-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Pelle acneica: un aiuto dalle creme con vitamina A e acido glicirretico
L'acne è una vera e propria malattia della pelle diffusa tra gli adolescenti, ma che può colpire anche anche in età adulta. Questo inestetismo cutaneo può essere difficile da debellare completamente, in quanto è una patologia di natura recidivante, che alterna momenti di guarigione a momenti di ricaduta. I rimedi contro l'acne sono tantissimi, ma non tutti sono realmente efficaci. Esistono moltissimi rimedi fai da te contro l'acne che in realtà possono complicare o peggiorare l'aspetto di questa alterazione del sebo. Vediamo allora quali sono le tipologie di pelle acneica e quali sono i prodotti più efficaci per ognuna di queste.
Esistono 3 tipologie di pelle acneica
Non tutti sanno che l'acne può manifestarsi in tre fasi:
- Fase 1: interessa la sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee che causa quel fastidioso alone lucido.
- Fase 2: in questa fase, la pelle acneica sviluppa un incubo comune per moltissime donne, "i punti neri" o comedoni. In questa situazione il sebo occlude i pori generando una specie di tappo che favorisce la formazione di punti neri e punti bianchi.
- Fase 3: la più severa. Causata da un batterio chiamato Propionibacterium acnes, naturalmente presente sull'epidermide, ma che in caso di sebo in eccesso genera un'infiammazione favorendo la comparsa non solo di comedoni, ma anche di brufoli con pus.
Come idratare la pelle acneica
Anche in presenza di acne è importante idratare la pelle ed è necessario affidarsi a una crema idratante per pelle acneica. Trovare una crema idratante adatta alla pelle acneica non è un operazione così semplice. Il primo consiglio è rivolgersi a un dermatologo che, a seguito di una visita, sarà in grado di individuare la terapia corretta per ridurre i segni dell'acne. La dermocosmesi ha fatto molti passi avanti nella ricerca di una crema per pelle acneica dai risultati performanti. Noi di Skinius abbiamo selezionato le migliori creme idratanti per pelle acneica scegliendo tre fra le formulazioni di nuova generazione:
- Acido glicirretico in crema. Estratto naturalmente dalla radice di liquirizia, l'acido glicirretico ha una funzione rigenerante che aiuta a lenire la pelle. Può essere performante quando l'acne è già in fase di guarigione o si presenta in forma lieve.
- Crema con vitamina A, alleato straordinario tutto l'anno grazie alle proprietà antiossidanti di questa vitamina. La crema con vitamina A è ricca di retinolo che aiuta a riparare la pelle e a mantenere compatte e integre le cellule epiteliali. Inoltre ha un'azione seboregolatrice, ideale in caso di pelle acneica per ridare un'opacità naturale e riequilibrare la barriera idrolipidica.
- Crema Alusac contro l'acne, efficace anche in caso di sintomi ben evidenti. Questa crema idratante per pelle acneica racchiude nella sua preziosa formula il complesso "Alusil" attivato da Alukina e microspugne d'argento. Alukina è un complesso naturale che racchiude estratti di liquirizia (acido glicirretico), allume di rocca (estratto naturale vulcanico dall'azione antisettica) e retilnil palmitato che regola i processi di cheratinizzazione tenendo alla larga la formazione di punti neri. Alukina agisce in combo con le sfere di microsilver d'argento che limitano la proliferazione dei batteri e potenziano l'azione seboregolatrice del complesso Alukina.
Tre alternative di crema idratante per pelle acneica che rispondono alle tre tipologie possibili di acne. L'applicazione di una crema idratante per pelle acneica è la mossa più saggia per prevenire le cicatrici da acne. Sconfiggere definitivamente l'acne è ovviamente un'operazione che necessita di tempo, costanza e il consulto di un esperto per individuare la terapia più efficace.
Cicatrici da acne: cosa fare?
Nel caso in cui l'acne abbia lasciato segni sulla pelle, può essere utile applicare creme e sieri con complesso Fospidina. Questo attivo rappresenta un insostituibile booster di principi attivi in grado di dare un'immediata sferzata rigenerante. Dall’elevato potere antiossidante e con spiccata azione antiage aiuta le cellule della pelle nel loro fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Fospidina coniuga l'azione idratante della glucosamina (precursore dell'acido ialuronico) all'azione dei fosfolipidi estratti dalla soia, ricchi di acido linoleico e linolenico utili per l’integrità della barriera idrolipidica di superficie, che risulta alterata in caso di pelle acneica.