-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Integratori antiossidanti, creme e altri trucchi per prolungare l'abbronzatura
Hai appena raggiunto l'abbronzatura che tanto desideravi, ma hai il terrore di perderla al rientro dalle ferie? Niente panico, ci sono alcuni trucchi che possono aiutare la pelle a mantenere più a lungo i benefici del sole prima e dopo l'esposizione solare, come gli integratori antiossidanti. Il requisito zero, però, è che tu ti sia protetta dai raggi UV in modo corretto quando eri in spiaggia.
Prima della spiaggia: integratori per l'abbronzatura
Esporsi al sole in maniera graduale garantisce il mantenimento di una pelle abbronzata più a lungo. Prima di partire per le vacanze prepara la pelle alle lunghe giornate sotto il sole con degli integratori per l'abbronzatura. Oggi ne trovi tantissimi in commercio, da quelli a base di carotene agli integratori solari con rame. Gli eccipienti contenuti negli integratori solari mirano ad aiutare la produzione di melanina che avviene nei melanociti. Un naturale processo che la pelle esegue per proteggersi dal sole.
Inoltre, in caso di pelle sensibile o fototipo chiaro, è facile rientrare dalle ferie con qualche macchia cutanea. Questo capita quando i raggi del sole sono molto forti o quando non ci si è protetti adeguatamente dal sole. Per evitare questo spiacevole ricordo, puoi utilizzare degli integratori per prevenire le macchie solari con vitamine del gruppo B e pignogenolo.
Dopo la spiaggia: creme idratanti rigeneranti per il corpo
Il must che non può mancare insieme alla crema solare è il doposole. Dopo tante ore passate sotto i raggi del sole è necessario reidratare la pelle per prevenire la comparsa di rossori e desquamazioni. I più efficaci contengono aloe vera e burro di karitè, due estratti naturali dall'azione emolliente e lenitiva che donano alla pelle una sensazione di sollievo e freschezza. Ottima è anche l'applicazione di una crema corpo idratante con fosfolipidi e glucosamina, due sostanze restitutive che idratano in maniera superficiale e profonda la pelle e che vengono assorbite in fretta. Applica la tua crema corpo idratante preferita prima di andare a letto per risvegliarti con una pelle più morbida e compatta e un'abbronzatura più uniforme.
Attenzione ai bagni frequenti!
Dopo il bagno in mare concediti sempre una doccia con acqua dolce per eliminare sabbia e sale. Il sale marino e i residui di sabbia attirano i raggi UVA e UVB seccando e disidratando la pelle più velocemente. La fase successiva sarà la pelle che comincerà spellarsi ciò che ne risulterà sarà un'abbronzatura a macchie. Un altro consiglio per l'estate è di preferire sempre la doccia al bagno: passare troppo tempo a mollo nell'acqua calda della vasca può favorire infatti la perdita dell'abbronzatura. Assicurati di cambiare anche detergente corpo: soprattutto in caso di pelle sensibile, utilizza un bagnoschiuma delicato a protezione del pH cutaneo. Altrimenti puoi scegliere un detergente con estratto di tè nero, che aiuta la pelle a conservare il colorito acquisito. Quando esci dalla doccia non strofinare la pelle, ma tamponala dolcemente per evitare irritazioni.
Gli scrub per mantenere l'abbronzatura
Si ha sempre il terrore che lo scrub elimini l'abbronzatura. Ebbene, non è assolutamente vero. Con l'esfoliazione si aiuta invece la pelle ad eliminare le cellule morte in maniera più omogenea. Il risultato? Una pelle più luminosa e integra e un'abbronzatura più evidente. L'importante è eseguire lo scrub con i corretti ingredienti, senza sfregare in maniera eccessiva la pelle.
Un aiuto dall'alimentazione
Per mantenere l'abbronzatura è necessario anche un aiuto dall'interno, cambiando la propria alimentazione. L'idratazione è come sempre fondamentale: supera anche la soglia dei 2 litri di acqua al giorno se necessario ed evita bevande gasate o alcolici ,che favoriscono la disidratazione. Consuma frutta e verdura di colore arancio o rosso. Carote e pomodori per arricchire le tue insalate aiutano l'abbronzatura, ma anche melone, albicocche e pesche. Anche gli olii sono molto importanti. Ad esempio, l'olio di oliva e la frutta secca sono ricchi di acidi grassi buoni e vegetali che aiutano il tessuto cutaneo a restare in equilibrio. Utilizza integratori antiossidanti, che aiutano a contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo. Scegli un integratore antiossidante con vitamina E o con estratti di pino marittimo, mentre contro la ritenzione idrica sono utili gli integratori a base di arancio amaro.