-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
INCI: come usarlo per scegliere la giusta crema corpo per l'autunno
In autunno si cerca di riparare la pelle del corpo dagli sbalzi di temperatura, avvolgendola in jeans e cappotti. Con l'abbassamento delle temperature, però, è fondamentale non dimenticarsi anche di idratare a fondo il tessuto cutaneo del corpo. Sì, perché indossare i nostri pantaloni preferiti può essere stressante per le cellule epiteliali e l'utilizzo di vestiti attillati e tessuti sintetici può rendere la pelle più sensibile e a rischio di screpolature. Scegliere la giusta crema corpo che nutra la pelle non solo in superficie, ma anche in profondità, è fondamentale; e per fortuna, grazie all'INCI, è possibile riconoscere facilmente quelle con gli ingredienti più salutari per la pelle.
Cos'è l'INCI?
L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è la nomenclatura internazionale che si utilizza per indicare gli ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico. Solitamente gli ingredienti vengono riportati in ordine crescente, dalla percentuale più alta di attivo contenuta nella formula del dermocosmetico alla percentuale più bassa. Non è un caso che tra i primi attivi riportati in tutti i prodotti cosmetici ci sia l'acqua.
L'INCI in Europa è obbligatorio secondo le leggi per la tutela del consumatore dal 1997. Saper leggere l'INCI è molto importante, soprattutto in caso di pelle sensibile e non solo. L'INCI può aiutare a riconoscere quegli elementi che posso creare irritazioni o allergie sulla pelle, ma anche a ricercare quegli attivi specifici per l'azione che vogliamo ricavare per il benessere della pelle. Per scegliere una crema corpo, dunque, è necessario sapere individuare nell'INCI quelle molecole specifiche che svolgono un'azione idratante, emolliente e nutriente.
INCI e crema corpo: pelle idratata in autunno
Tra le creme idratanti corpo testate anche per pelli sensibili che si trovano in farmacia Natrux® di Skinius è una delle più indicate. Ma come possiamo mettere alla prova l'efficacia di questa crema idratante antiage corpo? Basta ricercare nel suo INCI gli ingredienti che dovrebbero garantire le promesse fatte.
Natrux® crema corpo si classifica come il dermocosmetico dall'azione antiage garantita dal complesso Fospidina che nell'INCI viene riportato come Phospholipids,, Glucosamine, Phytosterols, Glucosamine Sulfate, Lecithin. Il complesso Fospidina è composto da fosfolipidi e glucosamina, che aiutano la pelle a rigenerarsi e contribuiscono a rallentare i segni dell'invecchiamento cutaneo.
Natrux® si propone anche come crema per il corpo dall'azione idratante superficiale e profonda garantita dall'acido ialuronico o Sodium Hyaluronate (per ritrovarlo nell'INCI). L’utilizzo di acido ialuronico è una scelta intelligente per garantire l'idratazione profonda perché è una molecola che si attiva a contatto con l’acqua naturalmente presente sulla pelle.
Il burro di Karité (Butyrospermum Parkii), altra molecola che vanta la formulazione di Natrux®, grazie alle sue proprietà emollienti, contribuisce al rassodamento della pelle del corpo. Infine nell'INCI della crema idratante corpo Natrux® sono presenti i glicosaminoglicani, attivi fondamentali per il rinnovamento dell'epidermide, che aiutano a mantenere la pelle elastica, prevenendo la formazione di smagliature. Come li troviamo nell'INCI? Cercando Glycosaminoglycans.
Ricorda che è importante applicare la crema corpo sempre dopo la doccia e la pulizia quotidiana, evitando di utilizzare acqua troppo calda, poiché può favorire la secchezza cutanea. Grazie alle sue molecole performanti, che ormai sappiamo come riconoscere, Natrux® può essere applicata anche dopo lo scrub o la depilazione, quando la pelle è più sensibile.
Prodotti correlati
NATRUX Crema Corpo