-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme con Fospidina: innovazione dermocosmetica
Per aiutare a fermare e contrastare i segni del tempo su viso e corpo le abbiamo provate tutte: dalla semplice crema idratante ai trattamenti specifici, fino alla dermatologia estetica di ultima generazione. A volte ci siamo affidati a metodi poco efficaci o troppo invasivi che non sempre hanno portato ai risultati sperati. Dall'innovazione dermocosmetica giunge però una novità destinata a offrire risultati efficaci e duraturi perché in grado di agire sulla rigenerazione: parliamo delle creme a base di Fospidina. Capiamo dunque insieme come questi prodotti possono aiutarci a mantenere sempre costante e attiva la produzione di collagene ed elastina, sostanze che l’organismo, con il passare del tempo, produce naturalmente con maggiore difficoltà.
Cosa determina rughe, macchie e secchezza cutanea?
L'invecchiamento cutaneo è dovuto sia a fattori esterni (come l'esposizione ai raggi solari, al vento e all'inquinamento) sia a fattori interni (come lo stress ossidativo causato dai radicali liberi).
La funzione di barriera dello strato corneo diminuisce e la pelle risulta meno luminosa, più debole e meno elastica.
Anche a livello del derma si determinano fenomeni di cambiamento che coinvolgono talvolta anomalie del microcircolo, le quali spesso comportano l'assottigliamento dei vasi sanguigni e una netta diminuzione dei costituenti principali delle fibre del derma.
Se alcune buone pratiche, come proteggersi accuratamente dal sole quando si va al mare o pulire la pelle con un detergente delicato ogni sera anche se non si fa uso di make-up, possono aiutare la pelle a rallentare il processo di invecchiamento, una grossa mano viene dalle creme e dai sieri antiage per il viso, i quali possono in parte sopperire alla ridotta produzione di collagene che è una condizione fisiologica della pelle dopo i 40-50 anni (il periodo che, nelle donne, coincide con la menopausa).
Il complesso Fospidina e i suoi benefici antiage principali
Le ultime ricerche in campo dermatologico hanno dimostrato come tra le creme viso antirughe migliori si collochino quelle a base di Fospidina, un complesso formato da glucosamina e fosfolipidi estratti dalla soia.
Perché le creme con fosfolipidi e glucosamina funzionano così bene contro i segni dell'invecchiamento? È presto detto. La glucosamina è un precursore dell'acido ialuronico e le sue scorte nell'organismo diminuiscono con l'invecchiamento, causando una perdita di turgore ed elasticità della pelle. I fosfolipidi sono invece dei "trasportatori" e il loro utilizzo nelle formulazioni topiche porta ad un duplice vantaggio: favorire la riparazione dei danni della membrana cellulare e veicolare principi attivi nelle zone specifiche dove sono richiesti. I fosfolipidi sono anche ricchi di acido linoleico, un acido grasso essenziale polinsaturo che mantiene integro il film idrolipidico e l’idratazione della pelle e contribuisce al ripristino dell’integrità cutanea e dei suoi processi fisiologici.
Come può aiutarci una crema a base di Fospidina?
Come agisce quindi questo complesso? La glucosamina, se combinata con i fosfolipidi, è in grado di attraversare lo strato superficiale protettivo dell'epidermide e penetrare nel derma intervenendo così in maniera efficace nella biosintesi dei glicosaminoglicani e dell'acido ialuronico, migliorando il tono cutaneo e contrastando i fenomeni di invecchiamento. Il complesso Fospidina risulta efficace perché la combinazione, nella crema, di fosfolipidi e glucosamina, riesce a far arrivare i componenti attivi là dove servono. Per questa loro capacità di agire con efficacia e in profondità, le creme con fosfolipidi e glucosamina sono considerate da molti dermatologi fra le migliori creme antirughe da usare a 50 anni, ma vengono raccomandate anche come creme per la prevenzione delle rughe a 30 anni.
L'innovazione delle creme a base di Fospidina consiste infatti nell'aiuto specifico che riescono a dare per contrastare tutti quegli inestetismi che la pelle comincia a presentare con l'invecchiamento, come rughe, micro-rughe, e non solo: Fospidina può infatti essere utile anche in tutte quelle situazioni in cui la pelle risulta danneggiata, come in caso di cicatrici, smagliature e inestetismi della cellulite, perché i fosfolipidi e la glucosamina aiutano la pelle a rigenerarsi. Per questo i prodotti cosmetici con Fospidina si classificano ai primi posti tra le creme e sieri anti-age.
Prodotti correlati
FOSPID Siero Attivo
FOSPID.IN Integratore Alimentare
H2+O Crema Idratante
LIFTNES Crema Collo Décolleté Seno
SHATUI Crema Nutriente
NOAGY Balsamo Labbra
RIMAGE Contorno Occhi
Articolo correlati
-
Combatti rughe e segni del tempo con la giusta crema contorno labbra
Pubblicato il: 10/10/2017 09:00:00 -
Anche il décolleté vuole la sua parte: tutto sulle creme per il seno e il collo
Pubblicato il: 28/03/2017 16:57:56