Su COSMOPOLITAN la remise en forme si consiglia per area, proprio come una partita di Basket e a darci gli skintips giusti ci pensa Andrea Berni in persona, direttore Beauty della testata più glamour che ci sia.
Fai canestro. Allenati in modo serio a lavorare sul corpo, dal collo in giù, ma senza stress. Perché è vero che essere sexy significa anche seduzione, potere e identità, ma queste ricchezze proprie del sesso femminile non vanno mai prese per uno strumento o una schiavitù. Il tuo corpo è unico, devi amarlo così com'è senza stravolgerlo. [...] Pelle, seno , gambe e glutei: zone che richiedono cosmetici e tecniche combinate che promettono tono ed elasticità. E qualche dritta alternativa di medicina e fitness.
Sono tre i focus in cui si concentra Berni per tonificare e snellire quelle parti del corpo femminile che se non correttamente curate possono mostrare piccoli inestetismi come lassità e perdita di tono. Si comincia dalle gambe, con esercizi mirati in palestra. Ad esempio comincia con un riscaldamento che comprende una camminata in salita e poi 20 minuti di esercizio aerobico per favorire la lipolisi. A casa prova un trattamento con fanghi su fianchi e pancia. Mentre dal dermatologo o in centri specializzati puoi optare per una trattamento di pressoterapia per alleggerire le gambe dalla sensazione di pesantezza e gonfiore. Sedute di radiofrequenza sono invece consigliate a chi deve snellire in caso di lassità.
Per risollevare il seno puoi partire dall'applicazione di crema volumizzanti e rassodanti disponibili in farmacia, i miracoli non li fa nessuno, ma un'applicazione costante del prodotto fa sicuramente la differenza. Nuovi trattamenti possono essere eseguiti invece con impacchi, microscrub che agiscono come dei sollevatori naturali al posto del reggiseno stimolando la produzione di collagene ed elastina, sostanze necessarie per mantenere il turgore e l'elasticità cutanea.
E la cellulite?
Bevi molta acqua e fai sport come il nuoto e la bici. Puoi pensare a massaggi drenanti o a una scorciatoia come un "ritocchino" localizzato con una serie di sedute di lipolaser: non è invasiva e non richiede degenza
Per avere invece una pelle soft, idratata e vellutata in tutto il corpo non dimenticarti di eseguire almeno una volta alla settimana sotto la doccia o prima unoscrub, per aiutare il microcircolo ed eliminare le cellule morte della pelle. Andrea, consiglia poi un segreto per ottenere una pelle luminosa e compatta:
Unisci 20 gocce di acido glicolico alla tua crema idratante, shakera bene e applicalo dopo la doccia evitando le mucose, le ascelle, e l'inguine in un mese avrai una pelle più luminosa.
Leggi l'articolo