-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Anche il décolleté vuole la sua parte: tutto sulle creme per il seno e il collo
Collo e décolleté vengono spesso trascurati e messi in secondo piano rispetto al viso, anche se sono una parte del corpo femminile estremamente valorizzante. Quando comprendi che le "collane di Venere" che noti sul collo non sono un apostrofo di bellezza e inizi a intravedere il seno che pian piano si abbassa un po', allora è il momento di correre al riparo, scegliendo la crema collo e la crema per rassodare il seno più adatte alle esigenze della tua pelle. Ecco dunque qualche dritta per non perdere la bussola tra gli scaffali della dermocosmesi, alla ricerca di una crema collo e décolleté che faccia la differenza. Cosa cercare? Un prodotto dalla duplice azione: rigenerante e rassodante.

Lezioni di portamento: le cause dei cedimenti della pelle del collo
La pelle del collo tende a segnarsi più facilmente a causa dello stress, dei movimenti e delle posizioni sbagliate che assumiamo durante l'arco della giornata. L'abitudine di tenere la testa bassa incollata al nostro smartphone, una cattiva postura davanti al PC o sedute a tavola favoriscono la formazione delle già citate "collane o pieghe di Venere", che appaiono come dei segni semicircolari sulla gola.
Anche i raggi solari, un eccessivo dimagrimento e l'inevitabile gravità contribuiscono al cedimento di questa parte del corpo. Il benessere e il turgore del décolleté sono invece strettamente collegati a sbalzi ormonali, che si verificano soprattutto in gravidanza e allattamento.
Beauty Tips by Skinius: scegliere la crema collo che fa per te
Dall'esperienza Skinius nasce Liftnes®, la crema collo che funziona anche per rassodare il seno. Un unico prodotto dalla duplice azione che riesce a rassodare e rigenerare l'intera zona del collo, décolleté e seno. La sua formulazione è notoriamente testata per essere tollerata dalle pelli sensibili.
Grazie alla vitamina E, il potente antiossidante di cui è arricchita la sua formula, Liftnes® garantisce la protezione del collo e décolleté dall'attacco dei radicali liberi. Il complesso Fospidina, invece, contribuisce insieme alla SOD ai naturali processi di riparazione e rigenerazione cellulare, garantendo un'efficace azione antiage. In questo modo Liftnes® migliora il turgore, l'elasticità e l'idratazione di collo e décolleté per dare vigore e nuova lucentezza alla tua scollatura.

Tonificare il seno con piccoli esercizi fai da te
Per dare un tono a collo e décolleté puoi eseguire dei piccoli esercizi muscolari:
- Per eliminare la rigidità dei muscoli del collo: siediti con la schiena dritta e gira la testa lentamente prima a destra e poi a sinistra, spingi il mento verso lo sterno e mantieni questa posizione per 5 minuti. Sentirai il collo sciogliersi e allungarsi.
- Per ridurre il doppio mento: con la schiena dritta, abbandona la testa all'indietro e apri e chiudi la bocca. In questo caso viene stimolata e tirata anche la pelle intorno alla mandibola e si previene la lassità cutanea di questa parte del viso.
- Per distendere il décolleté: distendi le braccia e uniscile davanti a te intrecciando le dita, esercita una leggera pressione sui palmi delle mani e ripeti per 50 volte per 3 serie.
Per chi soffre di cervicale è poi importante ricordare che anche se il sole è spesso nemico della pelle, aiuta i muscoli a sciogliersi. Adesso che è arrivata la primavera fate il pieno di luce, ma senza dimenticare la crema con protezione solare quando pianificate un lungo pomeriggio all'aperto!
