Pelli sensibili e arrossate: le creme per idratare e nutrire

La pelle sensibile si caratterizza per la presenza di un debole film idrolipidico e una esagerata reattività. Essendo povera di efficaci barriere naturali, anche la cute secca tende facilmente a irritarsi e arrossarsi, soprattutto quando è sottoposta all’influenza di agenti esterni, che la disidratano profondamente. La pelle sensibile, inoltre, è spesso soggetta a infiammazioni che contribuiscono a farla invecchiare precocemente.

Per prevenire questi problemi e garantirsi un quotidiano benessere, è fondamentale detergere e trattare regolarmente la cute con la giusta crema per pelli sensibili, prediligendo prodotti cosmetici contenenti l’innovativo complesso Fospidina, che la mantiene idratata e la rende più forte. È anche importante utilizzare formulazioni ricche di antiossidanti, quali acido lipoico e flavonoidi, per migliorare il microcircolo e prevenire gli arrossamenti, come la couperose.

Formulazioni delicate, vegan friendly e al 100% compatibili con i ritmi fisiologici della tua pelle sensibile: scegli Skinius per una bellezza autentica e naturale.

I laboratori Skinius hanno messo a punto prodotti specifici per la pelle sensibile che, con la delicatezza che queste tipologie di pelli necessitano e meritano, le mantengono idratate, sane, luminose e naturalmente belle. Tutti i nostri prodotti sono assolutamente privi di parabeni, alcol e altre sostanze irritanti per la pelle; abbiamo inoltre ridotto al minimo gli eccipienti in grado di scatenare reazioni allergiche, affinché le nostre creme siano tollerabili da un più ampio spettro di soggetti sensibili. Per una idratazione quotidiana si può optare per prodotti idratanti contenenti deltalattone e glucosamina, mentre per un’azione elasticizzante e rassodante l’ideale è utilizzare formulazioni ricche di Vitamina E. Ti consigliamo comunque di provare i nostri prodotti a base di Fospidina: contenuta in percentuali variabili nelle nostre creme antietà, è un principio attivo esclusivo che trasporta in profondità alcuni degli attori principali nella produzione di collagene ed elastina, sostanze grazie alle quale il nostro organismo è in grado di mantenere una pelle turgida, morbida e fresca a lungo.

Ultime da Instagram