Prodotti per la cura di smagliature e cicatrici

Le smagliature sono inestetismi che colpiscono milioni di persone nel mondo, provocando non solo un disagio estetico, ma anche psicologico. L’aumento veloce del peso o, al contrario, la perdita di diversi chili a seguito di una dieta ferrea contribuiscono alla loro formazione ma attenuare le smagliature è in realtà abbastanza semplice, se si conoscono le cause della loro comparsa. Tra le cause che portano alla formazione di smagliature c’è la repentina alterazione del livello di tensione della pelle, che non è sempre causata da diete errate, ma anche da gravidanze, scarsa idratazione cutanea, un’alimentazione non sana o squilibri ormonali.

Applica quotidianamente la crema corpo NATRUX® della linea SKINIUS per trattare in modo corretto le smagliature, dando tono ed elasticità alla pelle! Questa crema idratante è inoltre un ottimo alleato durante l’estate e le giornate di sole, in quanto reidrata e rimpolpa la pelle dopo le ore d’esposizione.

In caso di smagliature sul seno, scegli invece LIFTNES®, il trattamento antiage specifico che grazie all’acido ialuronico ripara le cellule danneggiate e dona un aspetto levigato e setoso. Infine, se vuoi prevenire questi fastidiosi inestetismi con un trattamento sistemico, utilizza l’integratore alimentare antiage FOSPID.IN®, che grazie ai fosfolipidi, alla glucosamina e alla biotina integra in maniera del tutto naturale la carenza di questi elementi, spesso responsabile dell’insorgere delle smagliature.

Con i prodotti Skinius, basati sull’innovativo complesso Fospidina, attenui smagliature e cicatrici: i suoi fosfolipidi rigenerano e levigano la pelle, rendendola morbida, nutrita, fresca e setosa.

Le cicatrici sono l’ultima fermata di un lungo processo fisiologico che l’organismo compie verso la guarigione delle ferite della nostra pelle. Quando la pelle si ricostruisce presenta un colore e una consistenza differente rispetto al tessuto cutaneo sano che la circonda. Assolutamente consigliati per attenuare e trattare le cicatrici sono i prodotti cosmetici a base di fosfolipidi e glucosamina. Grazie alla loro azione sinergica, questi due componenti generano il complesso Fospidina che aiuta la rigenerazione del tessuto cutaneo.

Il siero rigenerante Fospid Serum® di Skinius è ricco del complesso Fospidina che contribuisce anche alla produzione di collagene ed elastina, fondamentali per la cicatrizzazione. Queste due fibre infatti sono alla base del tessuto connettivo e in particolare contribuiscono al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.

La pelle cicatrizzata risulta anche più sensibile, per questo è importante applicare, soprattutto all’inizio, una crema viso idratante. H2+O® è la crema idratante viso che agisce sia a livello superficiale sia a livello profondo, aiutando la pelle a mantenersi idratata e a proteggersi dalle aggressioni esterne. Considerata l’estrema sensibilità del tessuto cutaneo con cicatrici è importante scegliere prodotti come H2+O® in grado di rispettare la vostra pelle per non scatenare rossori e irritazioni.

In caso di cicatrici, oltre all’azione di un trattamento topico con creme e sieri, Skinius ha studiato l’integratore alimentare Fospid.IN® che aiuta a rigenerare la pelle durante e dopo il processo di cicatrizzazione. Questo integratore contribuisce al mantenimento del normale trofismo cutaneo svolgendo una funzione antinvecchiamento grazie alla biotina, che agisce dall’interno per aiutare il buon esito cicatriziale.

Ultime da Instagram